Mercato Agricolo Navigli - Decò Communication - Agenzia di comunicazione a Costa Volpino
600
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-600,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-16.2.1.1667312033,qode-theme-ver-16.2.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
Servizi svolti
per questo progetto
BRAND DESIGN
VISUAL
ADVERTISING
Corporate identity
Copywrite
Packaging
Web
Committente

MERCATO AGRICOLO DEI NAVIGLI
Milano

 

Sito

www.mercato-agricolo-navigli.it

 

Color Guide

Decò arriva a Milano con un progetto fresco come le primizie del MERCATO AGRICOLO DEI NAVIGLI.
Un luogo dove puoi acquistare i migliori prodotti della terra, e non solo, che il territorio italiano offre.

Salumi, formaggi, olio, frutta e verdura, pane e molto altro, tutto rigorosamente a filiera corta, anche biologici e/o a lotta integrata. Acquistando direttamente dai produttori si riducono al minimo gli intermediari nella catena del cibo e si ottiene così un risparmio sul prodotto finale.
Le micro-economie delle comunità locali possono garantire sostentamento pur rispettando gli ecosistemi, la salute e la cultura del territorio in cui operano. Inoltre, promuovono la convivialità e la solidarietà.

Per questo cliente abbiamo realizzato la BRAND IDENTITY e tutti i coordinati necessari ad una buona comunicazione. Il logo infatti rappresenta un sacchetto di carta (ecologico) colmo di prodotti della terra con due braccia che simbolicamente lo contengono. L’attenzione per il cliente e per la natura, oltre al rispetto per i coltivatori e produttori, sono elementi fondamentali su cui abbiamo lavorato affinché risultasse il più evidente possibile l’intento del committente.

Il sito web, realizzato in responsive design, è semplice e funzionale. Attraverso il form i nuovi produttori possono fare domanda per entrare a far parte del mercato come nuovi espositori.

Ci piace l’idea di avere contribuito, anche solo in piccola parte, a diffondere un penisero di eco-sotenibilità, di consumo intelligente a Km 0, con diffusione di prodotti di piccole aziende locali a filiera corta.